La ¾«¶«Ó°Òµ ha chiuso il 2024 con un avanzo di esercizio complessivo pari a CHF 652’167.58. Sono state 1’267 le diplomate e i diplomati della Formazione di base nei quattro Dipartimenti e nelle tre Scuole affiliate, di cui 941 nelle sedi ticinesi. I percorsi Bachelor (33) e Master (19) attivi sono stati 52 (+1 percorso Diploma), per un totale di 6’409 studentesse e studenti. Alla Formazione continua hanno partecipato 4’085 persone nei corsi certificanti, in un anno segnato da importanti novità sia sul piano dell’offerta sia su quello dei canali di comunicazione.
La Ricerca applicata ha potuto contare su un volume finanziario di 54.7 milioni di franchi, di cui il 20% sostenuto dal Cantone Ticino a favore di progetti con un impatto concreto sul territorio e una rilevanza a livello internazionale.
Il Rapporto annuale 2024 è disponibile in formato di . Vi invitiamo a esplorarne le sezioni dedicate alla Formazione di base, alla Formazione continua, alla Ricerca applicata per conoscere da vicino numeri, iniziative e testimonianze che raccontano un anno di attività . Un anno in cui il dialogo tra mandati e discipline ha trovato ancora più spazio e gli istituti hanno collaborato con enti e associazioni del territorio ma non solo per trovare risposte sempre più integrate alle sfide sociali, economiche e ambientali.
A tutte e tutti, una buona lettura.