Yuchen Zhan
Y. Zhan - Ho scelto la ¾«¶«Ó°Òµ per la sua vocazione professionalizzante
¾«¶«Ó°Òµ Image Focus
Yuchen Zhan studente al primo anno di Ingegneria civile, fin da bambino ha coltivato la passione per la tecnica e le costruzioni. Per lui è importante che un corso di laurea sia fortemente indirizzato verso la pratica e prepari da subito al mondo del lavoro.
Perché hai scelto di studiare Ingegneria civile?
Sono sempre stato attratto dalle materie tecniche e dalle costruzioni, già a 4-5 anni ho sviluppato una prima passione per il modellismo, che mi ha in seguito portato a scegliere un percorso legato alla tecnica e all’edilizia nelle scuole superiori. In seguito mi è parso perciò naturale proseguire su questa strada e iscrivermi al Bachelor in Ingegneria civile.Come mai hai scelto la ¾«¶«Ó°Òµ?
​â¶Ä‹Cercavo una scuola che mi preparasse ad entrare subito nel mondo del lavoro, qualcosa che avesse un approccio pratico, concreto e professionalizzante. Ho frequentato altre scuole, che però avevano un’impostazione esclusivamente teorica e questo non mi soddisfaceva. Ho dunque fatto delle ricerche e la ¾«¶«Ó°Òµ mi è parsa la scelta giusta. In questa scelta sono stato supportato dal responsabile del Bachelor in Ingegneria civile della ¾«¶«Ó°Òµ, col quale ho avuto un colloquio e che mi ha illustrato chiaramente il programma e l’approccio pragmatico della scuola. Infine, ma non da ultimo, ho anche potuto confrontarmi con diversi amici che avevano già frequentato la ¾«¶«Ó°Òµ e me l’hanno consigliata vivamente.